Escambium organizza la promozione di prestigiosi vini in America Latina e Caraibi đź—“
Per il Consorzio Vino Chianti, una serie di eventi professionali di formazione e degustazione, per promuovere l’export.
Tappa a Cuba per un evento davvero speciale e poi un lungo tour in America Latina per annunciare la nuova Chianti Academy Latam: una serie di eventi di presentazione e formazione professionale sul vino Chianti, organizzati in prestigiose location nelle principali cittĂ del cento America.
A L’Avana per il XXI Festival Habanos, l’evento piĂą gGlamour, con seminari e incontri con importatori invitati da Messico, Panama, Brasile, Argentina, PerĂą e Colombia.
La “Chianti Magnum Celebration” nel rinnovato Hotel Packard. In occasione del Cinquecentesimo Anniversario dalla fondazione della città , anche il Consorzio vuole dare il suo contributo a questa importante ricorrenza con una serata esclusiva per un ristretto gruppo di operatori internazionali.
Sono previste degustazioni abbinate alle cucine locali e ai migliori sigari habanos.
Dal 26 febbraio, invece, prende il via a Medellin, in Colombia, il Latam Tour III, con incontri tra operatori e professionisti del settore. Successivamente a Lima, in PerĂą, per appuntamenti con declinazione decisamente piĂą gastronomica.
Ci saranno seminari sui vini e incontri specifici sull’abbinamento con il cibo, come una masterclass con la scuola Cordon Bleu e presenze nei ristoranti più blasonati della città .