Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

News

Escambium partecipa a Italy-Ukraine Business Forum

Escambium ha in programma diverse attività di promozione per imprese che vogliono investire in Ucraina.

000_15H3E4-768x520.jpg

Condividi

Escambium ha in programma diverse attività di promozione per imprese che vogliono investire in Ucraina.

Il Business Forum Italia-Ucraina è un evento organizzato in occasione della visita del Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo Economico dell’Ucraina, Stepan Kubiv, e di una delegazione di imprese coordinata dall’ULIE, l’Ukrainian League of Industrialists and Entrepreneurs.

L'ULIE è l'organizzazione nazionale di industriali e imprenditori che presiede l'alta tecnologia, lo sviluppo del potenziale di esportazione, il miglioramento del sistema di sostegno al credito finanziario e la promozione degli investimenti nelle piccole e medie imprese.

Escambium in qualità di socio partecipa orgogliosamente all'evento che Confindustria organizza il 13 giugno, presso la sede di Confindustria a Roma.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del Vice Primo Ministro e Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio dell’Ucraina, Stepan Kubiv.

Da ormai quattro anni l’economia ucraina sta attraversando una fase di ripresa, attestatasi su livelli compresi fra il 2,4% e il 3,3% annuo.

Sul piano commerciale, l’entrata in vigore nel 2016 della Deep and Comprehensive Free Trade Area (componente economica dell’Accordo di Associazione fra UE e Ucraina) ha determinato in tre anni un aumento del 40% dei flussi commerciali dell’Ucraina con l’UE, che hanno toccato nel 2018 la cifra record di 40 miliardi di €.

Siamo certi che questo percorso che si sta delineando in questo momento storico non potrà che far nascere grandi opportunità di collaborazione e crescita anche per le nostre imprese.

Per sapere come aderire alle opportunità compila il form qui a destra.

 

 

 

 

 

 

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter