Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

News

Appuntamenti B2B alla Fiera delle Costruzioni a Cuba

Ottimi riscontri per le aziende che hanno partecipato alla fiera FECONS: con l'intermediazione di Escambium gli importatori più importanti hanno visitato gli stand e intrattenuto colloqui personali con gli imprenditori, inoltre i progettisti hanno potuto acquisire informazioni tecniche per le scpecifiche. Visitati direttamente i potenziali clienti presso le loro sedi.

FECONS.jpg
articolo opciones.JPG

Condividi

Con l'intermediazione di Escambium gli importatori più importanti hanno visitato gli stand e intrattenuto colloqui personali con gli imprenditori; inoltre i progettisti hanno potuto acquisire informazioni tecniche per le scpecifiche, visitati direttamente i possibili clienti presso le loro sedi.

"Opciones" è una rivista di informazione economica e sociale nella Repubblica di Cuba e si rivolge a uomini d'affari nazionali ed esteri. Lo scorso aprile Opciones ha dedicato uno speciale alla XXII Fiera Internazionale delle Costruzioni FECONS 2018 tenutasi a La Avana e appena terminata.

Nel corso della cerimonia di chiusura e  premiazione della fiera l'Italia è stato il paese ad aver raccolto i maggiori riconoscimenti dal Ministro delle Costruzioni Renè Mesa Villafaña.

Escambium ha realizzato l'esposizione di aziende italiane alla fiera, come testimonia la rivista nell'articolo dedicato e riassunto qui di seguito:

Per la terza volta Escambium, impresa che incentiva l’interscambio commerciale tra imprese italiane e sudamericane, ha organizzato la partecipazione di imprese italiane alla edizione del 2018 della Fiera Internazionale della Costruzione: Alubel, Elettrocanali, Stiferite e Brofer.

Come ha spiegato il responsabile di Escambium Giannandrea Talato, il lavoro che fa Escambium è spiegare alle aziende come funziona il quadro legale di Cuba e le best practices per accedere al mercato.

Escambium assicura alle aziende un’assistenza completa per l’organizzazione dello stand, la spedizione e lo sdoganamento delle merci e soprattutto organizza specifici appuntamenti gli con importatori più rilevanti, favorendo quindi l'inserimento nella lista dei fornitori accreditati.

Gli export manager delle aziende che hanno partecipato con Escambium hanno sottolineato quanto partecipare a un evento come questo li abbia aiutati a instaurare preziosi rapporti con gli operatori del settore delle costruzioni in Cuba.

Giangabriele Dalan, export manager per l’azienda Brofer, produttrice di sistemi di ventilazione, ci conferma che, ha ricevuto numerosi contatti con potenziali clienti e ha potuto anche rinnovare la massima attenzione ai clienti esistenti. Per Dalan è stata un'ottima opportunità perché il mercato di Cuba sta evolvendo e questo offre la possibilità di instaurare ottimi rapporti di lavoro.

 

 

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter