Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

News

Export e glamour: i clienti Escambium al Festival del Habano

Il Festival del Habano è l’evento più glamour svolto a Cuba al quale vengono invitati tutti gli importatori e i distributori di sigari del mondo.

Habanos_cigar_2014.jpg
WhatsApp Image 2018-03-30 at 00.34.35.jpeg
WhatsApp Image 2018-03-30 at 00.34.43.jpeg
DSC_5906bis.JPG

Condividi

Il Festival del Habano è l’evento più glamour svolto a Cuba. Habanos S.A. è una delle aziende più grandi al mondo di produzione di sigari, e non a caso una volta l’anno organizza un festival esclusivo, al quale vengono invitati tutti gli importatori e i distributori di sigari del mondo.

È un evento al quale partecipano circa millecinquecento persone. All’ultima edizione hanno partecipato molte celebrità, tra le quali Naomi Campbell, Paris Hilton, giocatori di football, attori americani. Un evento che dal punto di vista dei media è riconosciuto a livello internazionale.

Viene svolto a l’Havana, presso il Palacio de las Convenciones, dove vengono allestiti stand, ed Escambium in questo contesto organizza eventi interni al festival.

 Nell’evento organizzato quest’anno Escambium ha condotto il patrocinio della carta dei vini del festival, accompagnando Cantina dei Colli Euganei, Azienda Agricola Barollo e Consorzio Vino Chianti: è stato creato uno stand all’interno del festival nel quale, oltre a degustazioni e presentazioni, sono stati espressamente invitati importatori ufficiali di vini da più di sette differenti paesi dell’America Latina. I tre marchi si sono fregiati del titolo di patrocinatori del festival, in questo modo hanno avuto la possibilità di essere presenti a tutte le serate e a tutti gli eventi organizzati, facendo conoscere e saggiare i loro prodotti, oltre che intraprendere relazioni commerciali con importanti businessmen di El Salvador, Panama, Messico, Perù, Paraguay, Argentina e Cile.

Tra le attività organizzate da Escambium una cena dove i sommelier delle case vinicole hanno presentato le loro aziende al mercato Sud Americano. Sono stati organizzati poi incontri durante i festeggiamenti, in cui ogni cantina ha potuto esibire i propri vini ai vari importatori con appuntamenti scadenzati. Terminata la tavola rotonda, l’inaugurazione ufficiale del festival, il "cóctel  de benvenida" con degustazione dei vini degli sponsor.

Escambium a monte di questa fiera ha svolto un’attività di ricerca individuando i migliori importatori dalle aree di interesse e dai paesi limitrofi. Le aziende vinicole assistite da Escambium quindi hanno avuto, in un unico evento di due giorni, la possibilità di intraprendere relazioni su più mercati con un risparmio economico e di tempo importanti.

 

Ad esempio per Consorzio vino Chianti è stata organizzata una cena esclusiva con un centinaio di invitati, durante la quale si è fatta la degustazione del famoso vino sotto forma di cocktail creati per l’occasione da un famoso sommelier del Floridita, lo storico ristorante della città.

 

I risultati si sono visti già nella settimana successiva al festival, quando quattro dei sette importatori sudamericani hanno ufficialmente richiesto informazioni per registrare i prodotti per acquistarli per i loro mercati.

 

Altrettanto per le prossime edizioni del Festival, Escambium offre questo format di servizio ad aziende di prodotti di largo consumo.

Il Festival del Habano è un'eccellente e prestigiosa location per organizzare eventi e meeting. Gli imprenditori e gli export manager beneficiano di un ambiente chic, simpatico e divertente, nel quale potenziali partner, precedentemente individuati, saranno invitati in un contesto esclusivo e amichevole. Lo scopo è di accompagnare potenziali clienti a meeting business-to-business, in un contesto incentivante e emozionante. Escambium localizza ed invita uomini d’affari e imprese dai mercati internazionali, potenziali target delle aziende, grazie ad una rete di collaboratori residenti. Come i partecipanti hanno riportato, l'evento è stato un’efficace esperienza lavorativa e anche un momento  di amicizia con momenti brillanti e piacevoli.

 

Il sito di Habanos e del Festival: www.habanos.com

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter