Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

Dicono di noi | Sistemi e pannelli isolanti: l'esperienza di Stiferite S.p.A.

Sistemi e pannelli isolanti: l'esperienza di Stiferite S.p.A.

Una piacevole chiacchierata Ivan Ledda, export manager di Stiferite SpA, ci ha raccontato la sua esperienza con Escambium in un paio di eventi in Sudamerica

Con una piacevole chiacchierata Ivan Ledda, export manager di Stiferite SpA, ci ha raccontato la sua esperienza con Escambium in un paio di eventi in Sudamerica.

- Cosa fa la tua azienda?
- Da più di cinquant’anni Stiferite Spa produce pannelli isolanti termici. L’azienda ha cercato di mantenere negli anni una capacità innovatrice che l’ha sempre contraddistinta dall’avvio dell’attività. Abbiamo avuto la necessità di cercare nuovi mercati in Sudamerica, dopo essere stati in Oceania, Australia e Nuova Zelanda.

Con Escambium abbiamo partecipato a due eventi: Il primo è stato la Fihav fiera internazionale a Cuba, dove sono nate delle nuove opportunità commerciali; più recentemente invece, abbiamo partecipato alla fiera delle costruzioni Fecons, a La Avana.

La mia azienda ha già una certa esperienza all’estero, a Cuba c’è un mercato interessante il cui accesso è più complicato di altri, per cui avevamo la necessità di avere qualcuno che ci aiutasse a capire come funzionava. Escambium è stata fondamentale, ci ha permesso di entrare direttamente nel cuore delle problematiche del paese, ma anche nelle opportunità. Conosce tutti i flussi logistici con i quali avviene l’importazione della merce e questo accelera il processo, si sanno muovere bene. Ci ha risolto molte complicazioni e noi abbiamo risparmiato tempo e risorse investite.

- In cosa sono eccellenti?
- La cosa più importante è il fatto che sono orientati a far fare business alle aziende. Ci hanno messo in contatto con delle persone chiave interessate veramente al nostro settore.

- Cosa è cambiato da quando hai affidato l'organizzazione delle missioni commerciali ad Escambium?
- È presto per capire cos’è cambiato, però, come dicevo prima, quando vado a fare delle missioni o fiere all’estero c’è sempre un punto di domanda sull’interessamento della mia merce. Su Cuba invece, con Escambium, avevo le cose facilitate con appuntamenti già segnati in agenda attraverso i quali ho potuto incontrare possibili e interessati acquirenti.

- Come ti sei trovato con le persone? ti sei divertito?
- Mi sono spesso interfacciato con persone con le quali oltre ad un rapporto lavorativo è nata anche un’amicizia.

-Cosa consigli a chi ci legge?
-Per l’esperienza che abbiamo avuto noi il rapporto qualità prezzo è stato buono.
Penso che la cosa positiva di Escambium sia il fatto che un’azienda può affidarsi completamente a delle persone competenti che fanno risparmiare tempo, che risolvono prontamente problemi burocratici e di logistica e che assicurano un feedback immediato dalle aziende che si incontrano nei loro eventi.

 

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter