Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

Dicono di noi | Titolare di Barollo Marco e Nicola S.S.

Titolare di Barollo Marco e Nicola S.S.

Abbiamo fatto qualche domanda a Nicola Barollo, titolare di Barollo.com, sulla sua esperienza con Escambium. Ne è emersa la passione per la sua attività e per il territorio, nonché la voglia di far scoprire il suo prodotto in tutto il mondo.

Cosa fa la tua azienda?

Barollo è un’azienda produttrice di vino, a conduzione familiare che si trova a Preganziol, in provincia di Treviso. Coltiviamo con passione i nostri vigneti e trasformiamo l’uva che producono, in vino, per poi distribuirlo in Italia e all’estero.

 

E con Escambium?

L’ultimo evento a cui ho partecipato con Escambium è stato il festival dell’Habanos durante il quale eravamo partner della più grande società produttrice di sigari nel mondo.

La missione è andata molto bene! Del resto Escambium ha un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di questo tipo di eventi. Dopo dieci anni di collaborazione assieme, abbiamo perfezionato un po’ tutte le questioni organizzative e burocratiche. Il loro modo di programmare gli eventi è perfetto e preciso. In quella specifica occasione eravamo in tre produttori di vino e sono stati invitati, per noi, oltre a dei possibili acquirenti cubani, anche importatori da altri stati limitrofi quali il Perù, il Paraguay, il Cile, l’Argentina e il Salvador.

 

In cosa si è distinto lo staff di Escambium?

Sicuramente nei rapporti con l'establishment cubano, anche perché lavorare con Cuba non è per nulla semplice, è un mercato molto complicato soprattutto nell’interfaccia con gli operatori del settore alimentare. Escambium ha un rapporto ormai consolidato da anni e quindi risulta più semplice entrare dove la burocrazia non ci dà una mano. Eccellente anche nell’organizzazione della logistica e nella programmazione degli incontri utili per il mio business, tra i quali la prenotazione dei voli, la sistemazione in hotel, le cene e la gestione delle persone e degli incontri durante i giorni di permanenza. Ovviamente, non da meno, il reperire i contatti adatti al mio settore, quindi la qualità dei partner con cui mettermi in connessione.

 

Il rapporto qualità prezzo è adeguato?

Assolutamente adeguato!

 

Cosa consigli a chi ci legge?

Certamente il motivo principale per il quale affidarsi ad Escambium, è la loro conoscenza nel mercato Sudamericano. Possono reperire contatti di qualità con i partner di vari paesi del Sud e Centro America. Altra loro qualità è la flessibilità: abbiamo sempre fatto un lavoro di squadra per cercare partner validi e adeguati al settore.

E ci si diverte pure!: la formula adottata da Escambium quest’ anno è stata molto valida. Erano previsti quattro giorni di vita in comune con gli altri esportatori di vino, ed oltre ad esserci occupati di business abbiamo avuto modo di saggiare anche il lato ludico dell’evento, come per esempio la visita alle piantagioni di tabacco.

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter