Escambium Logo

Richiedi un’analisi gratuita del tuo Business e scopri dove puoi esportare il tuo prodotto Registrati

Dicono di noi | Direttore commerciale di INE Spa

Direttore commerciale di INE Spa

Stefano Michieletto, direttore commerciale di INE Spa, ci racconta in una breve intervista la sua esperienza con Escambium durante la Fihav all’Avana.

Cosa fa la tua azienda?

Ine spa è un’azienda produttrice di materiali per la saldatura dal 1950: produce sia macchine per saldare sia i consumabili per la saldatura cioè fili ed elettrodi. L’azienda occupa i principali mercati internazionali attraverso canali di distribuzione differenziati, dedicati ovviamente alle diverse categorie di utenti.

Con Escambium l’azienda ha partecipato ad un evento nel 2016: la fiera Fihav all’Avana. Durante la fiera sono state organizzate delle presentazioni, da parte della nostra, come di altre aziende, per far conoscere i nostri prodotti a Cuba e nel Sudamerica.

Il mercato cubano è un mercato particolare, a tratti complicato, devo dire che Escambium ha coordinato molto bene tutto ciò che era legato alla nostra presentazione.

 

Cosa è cambiato da quando hai affidato l'organizzazione delle missioni commerciali ad Escambium?

Escambium ci ha presentato la realtà cubana che non conoscevo. Ha messo in contatto Ine con i partner locali che avevano interesse a conoscere i nostri prodotti. Escambium conosce molto bene il mercato ed il sistema statale cubano.

 

 

Cosa consigli a chi ci legge?

Siamo abituati a scoprire il mercato da soli, ma è fuori discussione che Escambium rappresenti una buona scorciatoia per chi vuole internazionalizzarsi in centro e sud Americ. Per quando riguarda la mia esperienza, direi che è stata molto positiva, nel senso che mi ha permesso di entrare immediatamente in contatto con potenziali compratori. Ugualmente importante è stato il lavoro di problem solving da parte di Escambium per risolvere qualche intoppo burocratico o logistico: hanno le conoscenze per poter gestire velocemente le difficoltà che sicuramente possono presentarsi durante situazioni di questo tipo. Altra cosa da non sottovalutare è che Escambium traghetta le aziende verso nuovi acquirenti veramente in tempi brevi.

Contattaci

SEGUICI SUI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter