Pagina non esistente
La pagina che stai cercando non esiste.

Il Made in Italy si piazza al settimo posto nella classifica mondiale. I prodotti italiani piacciono perché frutto di creatività e innovazione. Tra i settori di spicco ci sono l’abbigliamento e l’agroalimentare. Secondo un sondaggio condotto su 43.034 persone provenienti da 52 paesi sulla percezione dei prodotti l’Italia è risultata al 7° posto nel mondo,…
Il paese prosegue il suo percorso di sviluppo economico e incentiva le imprese che vogliono esportare al suo interno. Vi sono stati degli importanti interventi volti alla liberalizzazione del mercato alla facilitazione all’ingresso degli investitori esteri il governo Argentino ha creato specifiche zone franche le quali offrono regimi doganali e IVA particolarmente favorevoli. L’Argentina è…
Il progetto di nuova Costituzione approvato dal Parlamento cubano contiene “impegni” economici con valenza politica come il riconoscimento della legittimità di un settore privato e gli investimenti stranieri, che entreranno in vigore all’inizio del prossimo anno, quando il testo costituzionale sarà definitivamente approvato. Durante il dibattito parlamentare che ha profondamente modificato la Costituzione del 1976,…
La premier britannica Theresa May concorda con l’Unione europea che il Regno Unito aderirà alle quattro libertà richieste per poter partecipare al mercato unico europeo anche dopo il 29 marzo 2019, finché non troverà una soluzione per poter controllare il flusso di merci e persone da e verso l’Irlanda, senza implementare controlli di frontiera. L’accordo…
La clausola di forza maggiore internazionale aggiornata al 2020, un utile riferimento per la completezza dei contratti commerciali I contratti commerciali includono spesso causole di forza maggiore o di difficoltà, che stabiliscono i requisiti per stabilire che l’sistenza di un evento impedisce l’adempimento di una parte dei suoi doveri contrattuali. L’International Chamber Of Commerce, rappresentante…
Stefano Pasinato, socio fondatore di West Hydro ci definisce “ottimi organizzatori e intermediari”. Non possiamo che ringraziarlo ed essere fieri. Stefano Pasinato, socio fondatore di West Hydro ci definisce “ottimi organizzatori e intermediari”. Non possiamo che ringraziarlo ed essere fieri. – In qualità di responsabile commerciale ho avuto la possibilità di constatare che nel mondo,…