Missioni commerciali
Missioni commerciali
La missione commerciale è il servizio principale proposto da Escambium e mira ad organizzare incontri business-to-business per le imprese interessate ad internazionalizzare il proprio mercato; Escambium opera in diversi paesi con economie emergenti e competizione sostenibile e può selezionare le migliori opportunità e aree geografiche in relazione alle caratteristiche del business.
Nel paese estero un funzionario Escambium residente si occupa interamente di tutta la gestione logistica e pratica all’interno del paese di destino: accompagna la persona delegata ai vari appuntamenti predisposti e in tutte le fasi della missione commerciale.
Dall’arrivo in aeroporto a tutte le attività programmate durante il viaggio, il cliente ha una continua e costante assistenza; con una preliminare riunione conoscitiva viene concordata un’agenda che include tutti gli incontri da fare durante la permanenza.
La missione dura circa due giorni, durante i quali vengono fissati tra i cinque e i sette appuntamenti da svolgere in tre o quattro incontri giornalieri.
Gli operatori commerciali che vengono messi in contatto con il cliente variano in base alle esigenze e ai prodotti dell’impresa. Ci sono aziende che vogliono trovare direttamente dei clienti finali, quindi importatori e distributori e aziende che invece sono interessate a delocalizzare la produzione cercando dei partner. In base al tipo di settore che un’azienda copre, noi andiamo ad identificare il target.
Il servizio di Missione Commerciale si rivolge ad aziende di produzione interessate ad espandersi e a trovare degli acquirenti all’estero o ad aziende di distribuzione che sono interessate ad espandersi in un determinato paese.
All’inizio del processo della missione commerciale viene fatto uno screening gratuito del profilo dell’azienda cliente, poi analizzato dagli uffici Escambium nei paesi di destinazione. Questo per poter fare un’indagine e una proposta, altrettanto senza costi, sulle opportunità commerciali che vi possono essere, sulla base anche delle opportunità e dei collegamenti in quel determinato settore.
Escambium costruisce un company profile mirato all’internazionalizzazione, con tutte quelle informazioni utili a presentare l’azienda ai possibili partner esteri. Queste informazioni vengono raccolte preliminarmente e vanno poi esaminate dai funzionari Escambium nei paesi dove il cliente è interessato ad operare; da qui inizia il lavoro di scouting per trovare i migliori e possibili collegamenti tra il cliente e gli importatori che rispettano il suo target.
Escambium offre la velocità della realizzazione della missione: nel giro di tre settimane il nostro cliente ha già in mano un’agenda di appuntamenti, perché il network di partner nei paesi target conosce molto bene il mercato; il servizio di Escambium inoltre permette un risparmio di tempo ed economicamente è molto meno costoso rispetto all’organizzazione fai da te. Al cliente resta solo da svolgere il suo ruolo di export manager, condurre le trattative commerciali e gli incontri fisici con gli acquirenti, parlare della propria azienda, proporre il prodotto e venderlo.
A fine missione il cliente può scegliere di usufruire di altri servizi aggiuntivi proposti da Escambium, come il Follow-up, oppure terminare la missione senza nessun vincolo.
Escambium: troppo costoso rinunciarvi!
Organizziamo incontri BtoB
Ci occupiamo della logistica dall’Italia al paese di destinazione
Vi presentiamo nuovi contatti, clienti finali ma anche possibili partner