Follow Up
Follow up, il seguito di una missione commerciale.
Escambium con il prodotto follow up dà un seguito alla missione commerciale o alla partecipazione ad una fiera che si è appena conclusa con il cliente.
Al termine di un evento si creano sempre dei contatti, che potrebbero essere utili commercialmente in un futuro imminente; è doveroso quindi dare un seguito a questi incontri.
Personale specializzato e residente nel paese di destinazione, precedentemente formato sui prodotti e le attività commerciali dell’impresa, si incarica di eseguire e presidiare le attività volte a portare a termine le trattative: recall, ricezione e consegna di cataloghi e campionature, attività di push, gestione di pratiche autorizzative, back office, ecc. Per un periodo che va da un minimo di tre mesi fino ad un anno, il partner incaricato presidia e svolge tali attività in nome e per conto dell’azienda nel paese prescelto.
L’agente incaricato, residente nel paese, ovviamente parla la lingua del paese di destino in modo da essere un perfetto intermediario tra le aziende che si andranno ad incontrare. Raccoglie informazioni, studia gli eventuali collegamenti, mette in connessione i dati raccolti.
Escambium in questo modo fa un’importante attività di promozione per mantenere vive le relazioni tra il possibile cliente e l’impresa che ha deciso di affidarsi a questo servizio.
Questo tipo di attività è customizzata per ogni cliente in modo che calzi perfettamente al settore e alle necessità del caso: dal semplice bisogno di un appoggio per la gestione delle e-mail, al coordinamento di pratiche burocratiche, all’affiancamento nel paese durante successivi incontri con i prospect.
Creiamo contatti
L'agente raccoglie informazioni, studia gli eventuali collegamenti e mette in connessione i dati raccolti
Svolgiamo un'attività di promozione